Tutto ciò che devi sapere sulle piastrelle in PVC per garage

Tutto ciò che devi sapere sulle piastrelle in PVC per garage

Scopri perché dovresti utilizzare le piastrelle in PVC per garage

Esistono tanti tipi di piastrelle in PVC per il garage, ma realmente, quali sono quelle più adatte? Non ti resta che scoprirlo in questo articolo

Ti sei mai chiesto quali caratteristiche dovrebbe avere una giusta pavimentazione del garage? Vorresti cambiare le piastrelle del tuo garage ma hai un budget limitato? Perché dovresti utilizzare proprio le piastrelle in PVC per il garage? In questo articolo scoprirai perché dovresti utilizzare le piastrelle in PVC per il tuo garage. Il garage o il box auto ha bisogno di una pavimentazione adatta siccome è un ambiente sottoposto al traffico continuo di automobili e mezzi pesanti e, molto spesso, funge anche da magazzino per gli oggetti e stoviglie che non utilizziamo più ma hanno troppo valore affettivo per essere buttati nella spazzatura. Un elemento che danneggia la pavimentazione del garage è sicuramente l’umidità presente in questo tipo di ambienti che, a lungo andare, danneggia tutti gli oggetti che custodiamo.

E’ necessario, perciò, che anche questo tipo ambiente sia messo in sicurezza e che abbia una pavimentazione valida. Una giusta pavimentazione per garage deve essere stabile e resistente e, grazie alle soluzioni che al giorno d’oggi il mercato ci offre, il cemento, il calcestruzzo e i classici materiali per l’edilizia non sono più l’unica soluzione. Iniziamo a capire quali sono le caratteristiche che un garage e un box auto dovrebbe avere:

  • Deve essere carrabile
  • Deve resistere all’usura
  • Deve essere antiscivolo
  • Deve essere antimacchia
  • Deve essere idrorepellente
  • Deve avere un sottofondo elastico per assorbire le vibrazioni prodotte dal traffico di veicoli

Il calcestruzzo, per esempio, se pur economico tende a sgretolarsi, ad assorbire l’umidità e ad accumulare polvere e sporco. Non resiste molto all’usura e comporta difficoltà di posa e manutenzione. Un altro materiale spesso usato anche per la posa della pavimentazione del garage è il cemento. Esso non presenta grandissimi problemi, ma in alcuni casi è possibile riscontare delle problematiche legate alla posa, specie se fatta in maniera non professionale, frettolosa e mal eseguita. Questa lavorazione comporta dei costi molto elevati in termini di installazione se si vuole avere una pavimentazione regolare e ben fatta.

Dopo aver analizzato questi due tipi di materiali, sicuramente ti starai chiedendo come poter avere la pavimentazione per il garage senza aver problematiche legate a costi, posa e manodopera. Una soluzione che consente di non doverti confrontare con questi problemi e questi tipi di materiali è l’utilizzo delle piastrelle in PVC per il tuo garage.

Perchè utilizzare le piastrelle in PVC per garage?

Le piastrelle in cloruro di polivinile (PVC) sono sicuramente il materiale più completo, adatto e che meglio si presta a questo tipo di ambiente. Le piastrelle in PVC hanno un rivestimento resistente, idrorepellente e antimacchia.

Le proprietà tecniche di questo tipo di piastrelle assicurano la durata nel tempo in quanto sono:

    • Ignifughe: resistono al fuoco
    • Resistono alle macchie e agli agenti atmosferici
    • Sono idrorepellenti, siccome il PVC non lascia filtrare liquidi o umidità
    • Resistono al traffico e alle sollecitazioni dei pneumatici
    • Antiscivolamento
    • Bassa manutenzione
    • Alta tenuta a urti e abrasioni

I vantaggi nell’utilizzo di piastrelle in PVC per garage sono dati anche dalla possibilità di personalizzazione e dalla praticità di posa, grazie alla quale si riesce a creare una perfetta pavimentazione in tempi ridotti senza i disagi e costi aggiuntivi. Le piastrelle in PVC sono molto resistenti, capaci di tollerare ogni forma di aggressività come l’abrasione, le macchie di grasso o di olio e questo ti consentirà di avere un garage sempre perfetto.

Come si posano le le piastrelle in PVC per garage

Sicuramente un altro vantaggio nell’usare le piastrelle in PVC per il garage è la facilità nell’installazione. Le piastrelle in PVC sono facilmente assemblabili tra di loro e consentono una posa agevole e rapida. Prima di applicare le piastrelle in PVC nel tuo garage dovrai semplicemente pulire e, qualora fosse necessario, levigare il fondo. Dopo di che bisognerà applicarle sul pavimento già esistente e non occorrerà rivolgersi a specialisti e posatori; semplicemente con un martelletto di gomma sarà possibile fissare tra loro le piastrelle che hanno la forma di puzzle.

Grazie alla praticità nell’installazione, oltre che essere adatta per cambiare la pavimentazione del garage, potresti rivestire con le piastrelle in PVC capannoni industriali, magazzini, laboratori, palestre e negozi con la stessa facilità e senza costi aggiuntivi per ripavimentare la superficie. Proprio per questo motivo dovresti utilizzare le piastrelle in PVC per il tuo garage, perché grazie alla loro facilità di installazione, praticità e basso costo offrono ottime performance in termini di utilizzo.

Dove acquistare le piastrelle in PVC per garage

Ora che sicuramente hai capito perché dovresti utilizzare le piastrelle in PVC per il tuo garage, anzi che valutare altri materiali, ti starai chiedendo dove poterle acquistare; PVC Idea offre diverse soluzioni a prezzi convenienti.

  • Rice: è una piastrella in PVC vergine 100% con finitura “chicco di riso”, garantisce un ottimo attrito e allo stesso tempo un aspetto gradevole.
  • Global Martellato: è una piastrella in PVC vergine 100% ed ecologica con finitura “martellata”, è molto resistente oltre che essere antigraffio ed antimacchia.
  • Global buccia d’arancia: è una piastrella in PVC vergine 100% ed ecologico, autoposante, con finitura “buccia d’arancia” che la rende antiscivolo.

Tutte le piastrelle PVC Idea, per garantire la massima resistenza all’usura, sono trattate con esclusive vernici antigraffio ed antimacchia che ne facilitano la pulizia e la durata nel tempo.

Le piastrelle in PVC per garage di PVC Idea hanno diverse finiture superficiali e diversi spessori per potersi adattare alle varie esigenze. Inoltre, le piastrelle in PVC per il garage sono disponibili in diverse varianti di colore e per ordini superiori ai 100 mq è possibile scegliere qualsiasi colore RAL e tipo di personalizzazione. 

Non sei ancora convinto? Vuoi saperne di più? Clicca qua oppure chiama il numero verde 800 589 204 per avere informazioni e trasformare il tuo vecchio box auto grazie alle piastrelle in PVC per garage.

Scopri le Piastrelle in Pvc più Vendute Online

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
0