Come deve essere il pavimento per la palestra di casa?

Come deve essere il pavimento per la palestra di casa?

Vorresti la zona palestra in casa? Scopri tutte le caratteristiche che deve avere il pavimento per la palestra di casa

Avere la palestra in casa è il sogno di tutti gli sportivi, ma per essere sicuro quali caratteristiche deve avere? Scopri come deve essere il pavimento per la palestra di casa

Vorresti avere il tuo angolo palestra in casa? Ti piacerebbe allenarti in casa? Questo articolo sicuramente ti interesserà siccome andremo a spiegare come deve essere pavimento per la palestra di casa e quali caratteristiche deve avere. Come per ogni altro ambiente bisognerà scegliere il pavimento su criterio funzionale ancor prima che estetico. Per essere funzionale, il giusto pavimento per la palestra in casa deve soddisfare innanzitutto alcuni requisiti tecnici.

Inoltre, il pavimento per la palestra in casa, dovrà anche essere di buona qualità, sicuro, resistente, confortevole e facile nella manutenzione e nella posa a prescindere dal materiale che si utilizzerà.

Caratteristiche per un buon pavimento per la palestra di casa

Il requisito fondamentale per un ottimo pavimento per la palestra di casa è uno solo: essere sicuro. Un buon pavimento deve riuscire a mettere in sicurezza chi si allena e, in caso di caduta, attutire al meglio l’urto per non recare traumi alla persona. Perciò un buon pavimento per la palestra di casa dovrà avere un’estrema resistenza agli urti e un’ottima capacità di assorbimento per poter dare una maggior protezione a chi si allena ed attenuare il più possibile la possibilità di eventuali traumi da caduta.

Dovrà anche essere antiscivolo; oltre che assorbire il peso di un eventuale caduta, un buon pavimento dovrà prevenire questo pericolo ed essendo antiscivolo andrà a ridurre al minimo la possibilità di cadute. Infine, un’altra caratteristica che dovrà essere presente nella scheda tecnica del prodotto e che le piastrelle siano fonoassorbenti, perché dovranno limitare al minimo il filtraggio dei suoni e dovranno abbattere il rumore per chi vive o lavora vicino la zona palestra della tua abitazione.

Scelta del materiale

Il mercato dei pavimenti propone diverse soluzioni e diversi materiali per avere una palestra in casa con un ottima pavimentazione. I materiali che potrai utilizzare per il pavimento della palestra di casa sono:

  • Parquet
  • Gomma
  • Vinile

Il parquet in legno è resistente, elastico, caldo e particolarmente bello, però, è piuttosto delicato e si dovrebbe fare molta attenzione e molta manutenzione al fine di preservarlo. I pavimenti in gomma sono molto semplici da installare e molto semplici da pulire. Hanno delle proprietà antibatteriche e riescono ad assorbire gli shock ma è sconsigliato utilizzarli nel pianterreno o locali con presenza di umidità in quanto sono propensi ad usurarsi ed andrebbero a deformarsi. Il vinile o il PVC risulta come il materiale più utilizzato per le pavimentazioni delle palestre in quanto è igienico, antiscivolo, assorbe umidità e acqua senza deformarsi e si preserva dalla presenza di muffe.

Perché usare il PVC nel tuo pavimento per la palestra di casa

I pavimenti in vinile (PVC) sono i più adatti per il pavimento della palestra in casa siccome soddisfano i requisiti tecnici che deve avere un pavimento per palestra (è antiscivolo, è antitrauma, è capace di assorbire gli urti ed è fonoassorbente). Le piastrelle in PVC sono studiate appositamente per ambienti come la palestra e sono pratici da installare, siccome sono ad incastro e si fissano a terra come tasselli di puzzle, sono personalizzabili, sostituibili e smontabili. La posa per questo rivestimento si potrà fare in modo autonomo sopra il rivestimento già presente, senza perciò dover aggiungere costi extra per la fase di posa del pavimento o distruzione del pavimento esistente.

Queste piastrelle si adattano su qualsiasi superficie anche in presenza di avallature nella stanza garantendo così una piccola palestra in casa con un ottima pavimentazione utile, confortevole e sicura. Questi pavimenti, inoltre, sono adatti per qualsiasi attività tu voglia fare. Sono adatti per la zona fitness, zona crossfit, aerobica, yoga e pilates. Perciò, per qualsiasi attività tu voglia fare, il pavimento per la palestra di casa dovrà essere in PVC per essere confortevole ma soprattuto sicuro.

Inoltre grazie alle piastrelle in PVC potrai pavimentare la zona palestra della tua abitazione con i colori che più ti piacciono e personalizzare le piastrelle con un logo o con un disegno. Queste piastrelle renderanno la zona palestra della tua abitazione più confortevole e personalizzata.

received_1324368277683027-1

Realizza il pavimento per la palestra di casa con PVC Idea

Dopo aver letto questo articolo avrai capito che per avere una pavimentazione adeguata per la zona palestra in casa serviranno delle piastrelle con delle determinate caratteristiche. Queste caratteristiche le puoi trovare nella scheda tecnica dei prodotto. Se non hai voglia di cercare in rete oppure non sai a chi rivolgerti, noi ti consigliamo uno dei nostri prodotti che per la la zona palestra si presta benissimo: Contract doghe

Questa è una piastrella in PVC eterogeneo accoppiato; è semplice facile da posare siccome è autoposante ed autobloccante senza incastro e aderisce al pavimento sottostante grazie al sistema anti slip brevettato. Questa piastrella è adatta per la zona palestra dell’abitazione in quanto è elegante e sicura.

La piastrella Contract doghe è presente con 9 diverse finiture lisce effetto legno ed è davvero pratica da posare siccome basterà affiancare le doghe l’una affianco all’altra e queste si bloccheranno automaticamente senza dover utilizzare la colla. E’ideale per la pavimentazione della zona palestra siccome è spessa per 5 mm e garantisce tutte le caratteristiche che deve avere una pavimentazione per palestra per essere sicura.

Queste piastrelle sono smontabili, quindi, qualora dovessi cambiare abitazione ma vorrai sempre una zona palestra potrai riutilizzare queste piastrelle. Inoltre, sono riciclabili al 100%.  Per qualsiasi informazione, richieste o domande contattateci al nostro numero verde 800 589204,  via mail al nostro indirizzo shop@pvcidea.it oppure sulla nostra pagina Facebook.

Scopri le Piastrelle in Pvc più Vendute Online

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
0